aggiornamenti del sito - alla scoperta di Castellamonte - diario del visitatore - interviste - links  | 
  

Sabato 31 maggio 2014 alle ore 21.15 nella prestigiosa Sala dei Concerti della Casa della Musica di Castellamonte, in Piazza della Repubblica 35, si il quintetto d'archi dal nome "i 5 arcieri" con uno spettacolo dal titolo "Due secoli e più di (semi) serietà musicale".
“I cinque arcieri” è un gruppo di  amici che amano divertirsi suonando insieme musica di ogni epoca, dal classico  al popolare, dal barocco al jazz. 
  In questa occasione proponiamo un repertorio ampio e variegato che spazia da Mozart a  Piazzolla, incrociando Rossini, le atmosfere viennesi di Strauss, le sfumature  della cinematografia americana con Leroy Anderson, e molto altro ancora.
  L’ensemble è composto da cinque  musicisti, ma non sempre suoneranno tutti, consentendo al pubblico di conoscere  differenti risultati armonici che scaturiscono dalle diverse combinazioni di  strumenti. La (semi)serietà citata nel sottotitolo allude al desiderio di  rinnegare l’immagine del musicista “parruccone”, distante dal pubblico, che  esige un silenzio tombale durante l’esecuzione: suonare è bello e vogliamo  condividere questa gioia con chiunque sia attratto dalle nostre proposte.
Il programma del concerto sarà  illustrato nel corso della serata.